Piccolo, grande e vivo!

Dal cielo alla cellula per scoprire da dove veniamo.

Lugano, ex Asilo di Castagnola, dal 18.09.2017 al 15.06.2018

Piccolo, grande e vivo! è un progetto che invita i giovani a vivere il tema delle origini. Si rivolge a bambini e ragazzi tra i 6 e i 15 anni ed è finanziato da MINT Svizzera, lo strumento delle Accademie svizzere delle scienze voluto per avvicinare la scienza ai giovani.
Da dove viene la vita? Da dove veniamo noi? Tra pianeti, galassie, fossili e piccoli esperimenti, i visitatori avranno l’opportunità di scoprire quale legame esiste tra la cellula, il cielo e noi esseri umani. Un viaggio alla scoperta delle nostre origini.

Destinatari: scuole elementari e scuole medie. Il progetto non prevede aperture per il pubblico.
Quando:     dal 18.09.2017 al 15.06.2018
Luogo:       ex-asilo di Castagnola, Via S.Giorgio, Lugano
Durata:      1h45 - 2h
Costi:         gratuito per le scuole elementari della Città di Lugano, CHF 100.-/classe per le altre scuole
Iscrizioni:  prenotazione obbligatoria
Per le scuole della Città di Lugano chiamare il numero +41 58 866 90 11.
Per le altre scuole inviare una richiesta a ideatorioatusi [dot] ch

Accessibilità: L'edificio possiede barriere architettoniche che ostacolano l'accesso alle sedie a rotelle e alle persone con mobilità ridotte. Per informazioni chiamare il 058 666 45 20.