Planetario astronomico

Un viaggio verso lo spazio profondo, con tante domande e tanto stupore.

Lugano, ex Asilo di Castagnola, dal 18.09.2017 al 15.06.2018

Abitiamo sul pianeta Terra, nel Sistema Solare, nella galassia Via Lattea, nell'universo. Sembra semplice... ma in realtà noi conosciamo ben poco di quanto ci circonda! Quando guardiamo il cielo stellato, vediamo una parte piccolissima di quello che sta fuori dalla Terra. Oltre alle stelle ci sono pianeti, satelliti, asteroidi e tanti misteri affascinanti da scoprire. Nel planetario astronomico gonfiabile de L'ideatorio un animatore vi accompagnerà in un viaggio verso lo spazio profondo, con tante domande e tanto stupore.

Destinatari: scuole elementari e scuole medie. Il progetto non prevede aperture per il pubblico.
Quando: dal 18.09.2017 al 15.06.2018
Luogo: ex-asilo di Castagnola, Via S.Giorgio, Lugano
Durata: 1h15
Costi: gratuito per le scuole elementari della Città di Lugano, CHF 100.-/ classe per le altre scuole
Iscrizioni:prenotazione obbligatoria
Per le scuole della Città di Lugano chiamare il numero +41 58 866 90 11.
Per le altre scuole inviare una richiesta a ideatorioatusi [dot] ch

Accessibilità: L'edificio possiede barriere architettoniche che ostacolano l'accesso alle sedie a rotelle e alle persone con mobilità ridotte. Per informazioni chiamare il 058 666 45 20.